KDIESEL S.r.l. produce i suoi Banchi Prova e Attrezzature con parti e componenti che sono nuove in base agli standard di settore industriale.

Le norme di garanzia hanno valore soltanto se il Banco Prova e/o Attrezzatura viene impiegato/a nelle condizioni di uso previsto.

Eventuali lamentele sulla merce devono pervenirci per iscritto entro 8 giorni dal ricevimento della merce da parte del Cliente pena la decadenza di qualsiasi diritto e devono contenere l’elenco dettagliato dei vizi o difetti, il numero dei pezzi sui quali gli stessi sono stati riscontrati, le modalità attraverso le quali le verifiche sono state realizzate, il numero del lotto ed ogni elemento utile per consentire al produttore l’esatta identificazione del Prodotto oggetto di contestazione.

Fatta esclusione per gli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria descritti alla sez. MANUTENZIONE (la dove presente) ed eseguiti con le procedure indicate, qualsiasi riparazione o modifica apportata al Banco prova e/o Attrezzatura da parte del Cliente o da ditte non autorizzate da parte di KDiesel, determina il decadimento della garanzia. La garanzia non si estende ai danni causati da imperizia o negligenza nell’uso del Banco Prova e/o Attrezzatura, o da cattiva od omessa manutenzione.

L’uso di hardware e software (là dove presenti) non autorizzati comporta un’alterazione dei nostri prodotti e quindi l’esclusione di qualsiasi responsabilità e garanzia, anche se nel frattempo l’hardware o il software è stato rimosso o cancellato.

Non possono essere eseguite modifiche sui nostri prodotti! I nostri prodotti possono essere utilizzati solo con accessori e ricambi KDIESEL. In caso contrario, tutti i diritti di garanzia si estinguono.

Nostro Prodotto può essere utilizzato esclusivamente con i sistemi operativi autorizzati da KDIESEL. L’uso di un sistema operativo diverso da quello autorizzato estingue nostro obbligo di garanzia.

Inoltre, non rispondiamo dei danni diretti e indiretti causati dall‘uso di un sistema operativo non autorizzato.

È responsabilità del Cliente far sì che eventuali accessori forniti da terzi (ad esempio modem o scheda di rete), installati sulla macchina dal Cliente o a sua richiesta, siano compatibili con il Prodotto e non ne degradino il corretto funzionamento.

Per Banchi Prova e Attrezzature tutte le garanzie sono limitate all’uso del Prodotto con il software installato come fornito ed escludono esplicitamente il corretto funzionamento o qualsiasi interazione tra il software del Prodotto e qualsiasi software e/o hardware forniti da terzi ed installati sulla macchina. L’installazione di software di terzi potrà essere considerata come abuso del Prodotto.

In modo analogo, è indispensabile che il Prodotto venga utilizzato correttamente ed in conformità con le istruzioni del manuale ed i messaggi visualizzati sul display.

La mancata osservanza dei requisiti menzionati finora potrà essere trattata come abuso.

 

Il Prodotto che avete acquistato è garantito alle seguenti condizioni:

  1. La garanzia è valida per un periodo di dodici (12) mesi.
  2. La Ditta produttrice si assume l’impegno di sostituire a propria discrezione le parti mal funzionanti o di errata fabbricazione, solo dopo un accurato controllo e riscontro di cattiva costruzione.
  3. Sono sempre a carico del compratore le spese di trasporto del reso verso il produttore.
  4. É necessario spedire il componente o la parte difettosa nell’imballaggio originario o equivalente ad esso; con spese di spedizione a carico del Cliente e di assicurare la spedizione o di accettare il rischio di perdita o danni durante la spedizione.
  5. Le spese di trasporto per il reso sarà a carico del produttore solo per il componente o la parte difettosa riparata o sostituita in garanzia.
  6. Durante il periodo di garanzia i prodotti sostituiti diventano di proprietà del produttore.
  7. Di questa garanzia può beneficiare solamente l’acquirente originale che abbia rispettato le indicazioni di normale manutenzione contenute nel manuale. La nostra responsabilità sulla garanzia decade nel momento in cui il proprietario originale cede la proprietà del prodotto, oppure siano state apportate modifiche allo stesso.
  8. La garanzia non comprende danni derivati da un’eccessiva sollecitazione come ad esempio l’utilizzo del prodotto dopo la constatazione di un’anomalia, dall’utilizzo di metodi d’esercizio non adeguati nonché dalla mancata osservanza delle istruzioni d’uso e manutenzione.
  9. La riparazione o sostituzione di uno o più componenti non estende la garanzia del Prodotto. La garanzia per i componenti sostituiti o riparati ha una validità di 6 mesi dalla data di consegna.
  10. Il produttore non si assume alcuna responsabilità per eventuali difficoltà che dovessero sorgere nella rivendita o nell’utilizzo all’estero dovuto alle disposizioni in vigore nel Paese in cui il prodotto è stata venduto.
  11. Il prodotto o parte del prodotto difettoso deve essere consegnato alla Ditta produttrice per la sostituzione; in caso contrario la parte sostituita verrà addebitata all’acquirente.
  12. In particolare, i seguenti aspetti sono esclusi da qualsiasi garanzia espressa o sottointesa della macchina:
    – danni causati da un’alimentazione di rete di qualità scadente e non conforme rispetto a quanto dichiarato nelle specifiche tecniche;
    – usura e danni della copertura protettiva del monitor touch screen, a meno che derivanti da difetti di fabbrica o lavorazione;
    -danni al pc/monitor, ad esempio dovuti all’infiltrazione di olio o sporco.
    -danni alla stampante derivanti dall’infiltrazione di olio sporco di officina o altro tipo di abuso.
  13. La garanzia copre solamente i particolari difettosi e la loro sostituzione/riparazione, senza nessun risarcimento per eventuali danni da essi causati o fermi di produzione.

 

Avviso: qualora si ritenesse necessario l’utilizzo della garanzia, Vi preghiamo di indicare i seguenti

dati:

1 Modello del prodotto e Matricola
2 Data di acquisto (presentazione del documento di acquisto)
3 Descrizione dettagliata del problema

 

NOTA

IL MANCATO RISPETTO DELLE MODALITA’ DI INTERVENTO ED USO DEL BANCO PROVA e/o ATTREZZATURA DESCRITTE COMPORTA IL DECADIMENTO DEI TERMINI DI GARANZIA.

La garanzia non copre in nessun caso fermi macchina, mancata produzione e/o altro.

 

RESI

La restituzione dei Prodotti, oggetto di reclamo, non verrà accettata dalla KDiesel, se non sarà stata previamente da essa autorizzata per scritto mediante l’emissione di una “Autorizzazione alla restituzione” (MRR).

Il modulo di restituzione (MRR) è scaricabile e/o consultabile nell’apposita pagina del Vostro MySpace o deve essere richiesto via email al support@kdiesel.it .

Le merci devono essere complete, nella loro confezione originale e in condizioni vendibili, senza segni di sporco o grasso, né danni da trasporto o nastro di imballaggio. Si prega di imballare le merci da restituire utilizzando un metodo simile a quello utilizzato quando le merci sono state spedite. Le merci devono includere tutte le istruzioni/documenti originariamente forniti.

Tutte le merci restituite a KDiesel saranno soggette a una commissione di gestione e riposizionamento a magazzino, del 20%.

  • Le merci non saranno accettate per il credito per uno dei seguenti motivi:
  • Merce restituita dopo 30 giorni dalla data della fattura.
  • Merce restituita senza MRR.
  • Merce restituita senza i dettagli della fattura originale.
  • Beni che sono stati acquistati appositamente per te.
  • Merci che sono state montate, utilizzate, alterate o danneggiate in alcun modo.
  • Merci in cui è stato aperto un involucro di plastica termoretraibile / blister.

La lingua regolatrice delle presenti Condizioni di Garanzia è l’italiano, nonostante qualsiasi traduzione in altra lingua. In caso di discrepanza tra il testo italiano ed il testo tradotto, le Parti convengono che il testo in italiano prevarrà e che sarà il documento ufficiale usato per interpretare le presenti Condizioni di Garanzia.

Questa versione sostituisce qualsiasi versione precedente. V/25.10.2021

DOWNLOAD Modulo Resi